SitoPreferito

Blog

Contagious: uscirà il 25 Giugno il film post apocalittico con Schwarzenegger

Segui Email Uscirà nei cinema italiani il 25 Giugno Maggie rinominato in Italia Contagious, il film post apocalittico a

Contagious: uscirà il 25 Giugno il film post apocalittico con Schwarzenegger

contagious posterUscirà nei cinema italiani il 25 Giugno Maggie rinominato in Italia Contagious, il film post apocalittico a tematica zombie interpretato da Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin e Joely Richardson.

Contagious è un film post apocalittico originale e diverso, che segna una novità anche nel panorama del genere zombie movie, raccontando con un approccio molto essenziale come la vita quotidiana di un individuo possa trasformarsi in un incubo a occhi aperti.

Niente che non si sia visto altrove, intendiamoci, ma Contagious ha quell’andatura dolente e quell’atmosfera opprimente che lo eleva al di sopra delle miriadi di film zombeschi che sono esplosi ultimamente al cinema (e in tv).

Il dramma della famiglia protagonista del film, infatti, si consuma in un mondo dove la popolazione è stata colpita da un virus letale che trasforma lentamente le persone in zombie, e dove la malattia è vissuta come un problema di sicurezza pubblica in quanto altamente contagiosa e causa di comportamenti estremamente violenti nei contagiati.

Il nucleo del film si concentra su un padre, Wade Vogel, che non vuole separarsi dalla figlia ormai infetta, e lasciarla nelle mani delle autorità. L’uomo si ritroverà però ad assistere impotente alla trasformazione, lenta e atroce, della sua Maggie in un essere aggressivo capace di fare del male anche alle persone a lei più care.

In Contagious il vero orrore e la suspense non scaturiscono tanto dal sangue o dalle abominevoli sembianze dei “contagiati”, ma piuttosto dal disperato e vano tentativo di prendersi cura di un figlio o una persona amata, che diventa pericolosa per se stessa e per la sua famiglia.

Wade Vogel, padre amorevole e protettivo, è interpretato da Arnold Schwarzenegger, per la prima volta nelle vesti di attore e produttore di un film indipendente. Questo ruolo, più autentico e toccante rispetto a suoi precedenti, apre un nuovo capitolo nella lunga carriera dell’attore austriaco segnandone una svolta.

Al fianco di Schwarzenegger, nel ruolo di Maggie, troviamo invece la candidata all’Oscar® Abigail Breslin, capace di impersonare alla perfezione una ragazza adolescente che si avvicina nel modo peggiore al passaggio all’età adulta.

Contagious, attraverso immagini capaci di tessere ad arte paura e suspense, racconta l’intimità di un rapporto padre figlia in una quotidianità realistica e terrificante al tempo stesso, sulla quale grava una scelta inimmaginabile che lacera nel profondo, in un mondo post apocalittico dove il pericolo e la morte sono inevitabili.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *