SitoPreferito

Roma

Integrazione alunni disabili anno scolastico 2013-2014

Segui Email Pubblicate le nuove linee d’indirizzo e la modulistica per l’attivazione del servizio di Assistenza alla Comunicazione per


Pubblicate le nuove linee d’indirizzo e la modulistica per l’attivazione del servizio di Assistenza alla Comunicazione per disabili sensoriali e Assistenza Specialistica per l’anno scolastico 2013-2014.

La Provincia di Roma realizza – su richiesta degli Istituti scolastici e d’intesa con le famiglie – interventi in favore di alunni con disabilità.

La pianificazione e realizzazione di interventi e progetti a favore delle persone con disabilità si prefigge lo scopo di favorire l’integrazione nel contesto scolastico e la diffusione di una cultura dell’inclusione.

Per i termini e modalità di presentazione delle richieste consultare le Linee di Indirizzo.

Assistenza specialistica per gli studenti con disabilità negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore

Assistenza per Disabili Sensoriali

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

1 Comment

  • Era ora che in anche in Italia cominciassero a fare interventi in favore di alunni con disabilità. Arriviamo sempre 10 anni dopo le altre nazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *