SitoPreferito

Territorio

TIVOLI TERME: Riqualificato il giardino di via dell’Aeronautica

Segui Email In un comunicato l’Amministrazione Comunale informa che torna a splendere il giardino pubblico di via dell’Aeronautica in

In uparco borgonovo sistematon comunicato l’Amministrazione Comunale informa che torna a splendere il giardino pubblico di via dell’Aeronautica in località Borgonovo, a Tivoli Terme. Nei giorni scorsi gli operai dell’Asa hanno rimesso a nuovo l’area attrezzata nei pressi della parrocchia Santa Agostina Pietrantoni.

Un intervento di pulizia straordinaria che ha riguardato il giardino dove sono presenti giochi per bambini e rappresenta un punto d’incontro per famiglie e residenti della zona. Oltre al taglio dell’erba è stata pulita tutta la zona a ridosso del giardino oggi tornato ad essere funzionale.

“Mi sono recato personalmente a Borgonovo – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Federico Lazzaro – per verificare se i lavori fossero stati eseguiti. Ho fortemente voluto questo intervento che mi era stato richiesto da alcuni genitori della scuola in occasione della giornata di pulizia organizzata in collaborazione con Legambiente. Voglio peraltro sottolineare – ha aggiunto Lazzaro – che i lavori di pulizia sono stati svolti dall’Asa, mentre in passato venivano affidati a ditte esterne a costi ben più elevati. Ringrazio a tal proposito gli operai della municipalizzata che ancora una volta hanno operato con abnegazione nell’interesse della città. Mi auguro che i cittadini di Borgonovo contribuiscano a mantenere e rispettare tale area verde”.

L’intervento rientra nella serie di lavori di riqualificazione che l’amministrazione comunale sta portando avanti in particolare nelle periferie del territorio.

 

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *