SitoPreferito

Roma

MercatoMonti domenica 14 aprile

Segui Email Flower power a tutta birra. Se avete bisogno di contrastare il malumore, la crisi, la piattezza creativa.


Flower power a tutta birra. Se avete bisogno di contrastare il malumore, la crisi, la piattezza creativa. Se volete rifare il vostro guardaroba (o anche solo un cassetto), venite domenica 14 aprile a MercatoMonti. Fiori, colori, righe: Do it yourself. Voi sbirciate, provate, accoppiate, senza alcun condizionamento e – udite udite – con prezzi alla portata di tutti.

I nostri espositori-stilisti, hanno già ingranato la marcia per le collezioni primavera estate, ispirati da improbabili, e quanto mai chic, stampe tropicali, geometrie ani ’60, tele tribal-urban.

Per il genere ragazzaccio sexy hanno disegnato e realizzato giacche in lino che lasciano intravedere bretelle fluo. Blazer lunghi addizionati a canottiere a costine, pantaloni skinny per il chiodo di nappa colorata. Le camicie denim hanno il bottone gioiello, la giacca/uniforme rifà il verso alla giacchetta-icona di Chanel, il bomber matelassé dai colori esplosivi. E poi i bermuda in lino, da giocare con i boots in tela, la t-shirt oversize, il parka militare, il gilet con i teschi dipinto a mano e il berretto con divagazioni maschili.

mercatomonti

Se il vostro stile è fatto di linee ultra femminili, venite a vedere cosa disegnano e producono i nostri stilisti, in merito ad abiti maglina e cotone, oppure quelli in organza stampata, le maxi gonne con toni cangianti, gli abiti in rasatello con ricami applicati e quelli bustier, la gonna dritta animalier, il micro top a fiori, i grafismi optical di radice francese, le giacche sagomate e i pants con pinces a vita alta, da sfoggiare con le zeppe estive.

E se tutto questo ancora non vi basta, vi sfidiamo con il settore vintage. Da noi è tassativamente fatto di ricerca minuziosa, continua e internazionale. Per lui e per lei: giacche, giubbotti, camicie, t-shirt, cravatte, foulard, pochette e borse delle grandi firme.

Gli artigiani realizzano bracciali, anelli, collane, orecchini, mescolando materiali e stili.

E poi occhiali, nuovi e retrò, oggetti per la casa che arrivano dal design degli anni ’50 e ’60, eccentrici bijoux, dischi, sopramobili decò.

Anche questa domenica MercatoMonti offre una postazione gratuita alla creatività italiana. Talent of the Week sarà, MuàMe, ovvero Muse à Mesure Couture, ovvero abiti su misura per una donna che vuole sentirsi musa ispiratrice. Anima di questo lavoro artigianale è Micol Notarianni, sarta, cartamodellista, costumista, creatrice di abiti pensati appositamente per il cliente.

MercatoMonti
Domenica 14 aprile
10 – 22
ingresso gratuito
via Leonina 46
www.mercatomonti.com

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *