SitoPreferito

Roma

Percorsi di bus, tram e metro di Roma ora anche su Google Transit

Segui Email Disponibili ora gratuitamente su Google Maps tutte le informazioni sugli itinerari del trasporto pubblico a Roma. Arriva


Disponibili ora gratuitamente su Google Maps tutte le informazioni sugli itinerari del trasporto pubblico a Roma. Arriva infatti anche nella Capitale, grazie alla collaborazione tra l’Agenzia per la Mobilità e il più famoso motore di ricerca della rete, il sistema Google Transit, già attivo in molte importanti città europee.

Per ottenere le informazioni sul trasporto pubblico tramite il sistema transit basta entrare in Google Maps cliccare su “indicazioni stradali” inserire un punto di partenza e una destinazione e fare clic sul pulsante “Trova indicazioni stradali”, quindi selezionare l’icona del “Trasporto Pubblico”. Cittadini e turisti potranno così accedere alle informazioni sugli itinerari relativi a oltre 500 linee di superficie, due linee della metropolitana (A, B e B1), tre ferrovie regionali, che complessivamente servono un’area di 1285 kmq e una rete che si estende per circa 3510 km.

Transit_d0

Transit è disponibile su Google Maps sia da computer sia da dispositivo mobile. Sui dispositivi mobili, Google Transit userà automaticamente la posizione corrente del telefono cellulare per suggerire il modo migliore per arrivare a destinazione, e con l’ausilio del navigatore sarà in grado di generare avvisi all’utente durante il tragitto (quando scendere ad esempio dalla metro o dal tram).
Da ricordare che la funzione di ricerca dei percorsi del trasporto pubblico romano è già disponibile sui siti di Atac e dell’Agenzia per la Mobilità.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *