SitoPreferito

Territorio

Ciabatti vola in America tra le braccia di Miss New York

Segui Email Che ci fa Marcello Ciabatti abbracciato a Miss New York? Già conosciamo il noto presentatore, pittore, organizzatore di


Che ci fa Marcello Ciabatti abbracciato a Miss New York? Già conosciamo il noto presentatore, pittore, organizzatore di eventi culturali Marcello Ciabatti, ma vederlo sorridente tra le braccia di una bellissima americana fa nascere curiosità e un pizzico di invidia.

La foto è stata scattata a New York, dove all’Artexpò Ciabatti ha tenuto una personale, riscuotendo un successo oltre le aspettative. Gli oltre 70.000 visitatori dell’imponente kermesse artistica newyorkese hanno confermato l’importanza a livello internazionale della rassegna che si svolge ogni anno a fine marzo. Ciabatti non è nuovo a esposizioni delle sue opere in grandi manifestazioni. E’ già stato protagonista infatti in varie collettive sempre organizzate dalla romana Tecnomedia in cinque precedenti edizioni dell’Artexpo di New York, poi a quelle di San Francisco e Miami, alla Biennale di Parigi, a Gent in Belgio, a Colonia, a Montecarlo e alla Biennale fiorentina alla Fortezza da Basso.

ciabatti-new-york-mentana-sitopreferito

Ma quest’anno era una personale tutta sua e la Tecnomedia ha allestito uno spazio espositivo che con le grandi opere realizzate da Ciabatti è stato visitato da un impressionante numero di appassionati di arte, galleristi, critici, giornalisti, collezionisti. Centinaia di persone hanno voluto farsi fotografare con Ciabatti e lo sfondo delle due opere composte da dieci tele che accostate rappresentano lo skyline di New York visto attraverso l’enorme arcata del ponte di Brooklin.

La manifestazione è stata movimentata dall’arrivo dell’appena eletta Miss New York seguita da uno stuolo di fotografi, operatori tv che come location hanno scelto proprio lo spazio espositivo di Ciabatti e come fondale proprio la grande opera di ciabatti.

“E’ stata una esperienza magnifica essere circondato da tutto quell’affetto e ammirazione per il proprio lavoro”, ha commentato Ciabatti che adesso è tornato a casa e alla sua galleria d’arte, la Nuova Arcadia, che si è spostata: non più Monterotondo ma un ritorno a casa, a Mentana, dove la sua nuova galleria – in via Amendola 97 – verrà presto riaperta al pubblico e agli appassionati di arte.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *