SitoPreferito

Roma

Per gli under 30 la magia del cinema a prezzo ridotto

Segui Email Partito il 27 Marzo, in 25 cinema della Capitale per un totale di 100 schermi, “I like


Partito il 27 Marzo, in 25 cinema della Capitale per un totale di 100 schermi, “I like Cinema”, una nuova iniziativa rivolta ai giovani frequentatori delle sale cinematografiche: fino al 28 maggio, nelle giornate di lunedì e di martedì, i giovani fra i 18 e i 30 anni potranno accedere alle proiezioni ad un prezzo d’ingresso fissato a 4 euro per tutti gli spettacoli, ad esclusione delle proiezioni in 3D.

La proposta, che tende a sensibilizzare e favorire la possibilità di accesso alla cultura cinematografica da parte dei giovani, è frutto della collaborazione di Anec Lazio con Roma Capitale ed in particolare con l’assessore alla Famiglia, Educazione e Giovani, Gianluigi De Palo.

“I like Cinema” rappresenta un’ottima occasione sia per i giovani, che hanno così la possibilità di vedere film ad un costo minimo, sia per le sale cinematografiche aderenti che rischiano di perdere una fascia di pubblico che và invece tutelata e sostenuta nella richiesta di una nuova offerta culturale.
Il duplice obiettivo di questo progetto è quindi quello di incrementare la fruizione di cinema in sala, a discapito della pirateria audiovisiva, e agevolare i giovani nell’acquisto dei biglietti attraverso una riduzione dei costi.

LikeCinema

“Le sale sono diffuse su tutta la città per essere raggiunte da tutti i giovani – ha spiegato l’assessore De Palo nel presentare l’iniziativa – Spesso cinema e teatro sono i primi tagli che, soprattutto gli under 30, alle prese con il contenimento del proprio budget, sono costretti a fare. Questo è un modo per farli tornare al cinema e sostenere un settore importante per l’economia di tutto il Paese».

L’elenco delle sale cinematografiche è consultabile anche sul sito www.aneclazio.it oppure www.incontragiovani.it

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *