• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / Roma / Per gli under 30 la magia del cinema a prezzo ridotto

Per gli under 30 la magia del cinema a prezzo ridotto


Partito il 27 Marzo, in 25 cinema della Capitale per un totale di 100 schermi, “I like Cinema”, una nuova iniziativa rivolta ai giovani frequentatori delle sale cinematografiche: fino al 28 maggio, nelle giornate di lunedì e di martedì, i giovani fra i 18 e i 30 anni potranno accedere alle proiezioni ad un prezzo d’ingresso fissato a 4 euro per tutti gli spettacoli, ad esclusione delle proiezioni in 3D.

La proposta, che tende a sensibilizzare e favorire la possibilità di accesso alla cultura cinematografica da parte dei giovani, è frutto della collaborazione di Anec Lazio con Roma Capitale ed in particolare con l’assessore alla Famiglia, Educazione e Giovani, Gianluigi De Palo.

“I like Cinema” rappresenta un’ottima occasione sia per i giovani, che hanno così la possibilità di vedere film ad un costo minimo, sia per le sale cinematografiche aderenti che rischiano di perdere una fascia di pubblico che và invece tutelata e sostenuta nella richiesta di una nuova offerta culturale.
Il duplice obiettivo di questo progetto è quindi quello di incrementare la fruizione di cinema in sala, a discapito della pirateria audiovisiva, e agevolare i giovani nell’acquisto dei biglietti attraverso una riduzione dei costi.

LikeCinema

“Le sale sono diffuse su tutta la città per essere raggiunte da tutti i giovani – ha spiegato l’assessore De Palo nel presentare l’iniziativa – Spesso cinema e teatro sono i primi tagli che, soprattutto gli under 30, alle prese con il contenimento del proprio budget, sono costretti a fare. Questo è un modo per farli tornare al cinema e sostenere un settore importante per l’economia di tutto il Paese».

L’elenco delle sale cinematografiche è consultabile anche sul sito www.aneclazio.it oppure www.incontragiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *