SitoPreferito

Territorio

TIVOLI TERME: il Capodanno dell’antica ROMA

Segui Email Seguono i successi del gruppo di rievocazione storica dell’Antica Roma Imperiale A.R.S. HISTORIA ROMANA che, dopo numerose

Seguono i successi del gruppo di rievocazione storica dell’Antica Roma Imperiale A.R.S. HISTORIA ROMANA che, dopo numerose partecipazioni e molteplici spettacoli, si cimenterà nell’evento più atteso dell’anno, il veglione di Capodanno.

Il gruppo vanta all’attivo importanti eventi come la partecipazione al “Natale di Roma” tenutasi al Circo Massimo o la parata d’apertura allo Stadio Olimpico per il Derby del Cuore ma anche molteplici spettacoli sia in Italia che all’estero; per quanto riguarda la programmazione internazionale del 2013, sono stati già stipulati accordi con la Francia e l’America.

Quello della rievocazione storica è un fenomeno decisamente in ascesa, l’interesse e la curiosità che suscita, soprattutto nel mercato estero, fanno si che sono sempre più gli eventi e gli studi dedicati. Avere la possibilità di rivivere ciò che accadeva 2000 anni fa, poter capire e ammirare gli stili di vita, i costumi e le usanze della Roma Imperiale come la lotta dei gladiatori, la danze del ventre, i riti delle vestali e le parate dei legionari è un’esperienza unica ed emozionante.

Sarà possibile assistere a tutto ciò, la notte del 31 dicembre presso Tivoli Terme alle ore 20,00. Il gruppo di rievocazione AR.S. HISTORIA ROMANA e l’Associazione ROMA MON AMOUR, che con tale serata segna il suo debutto nel mondo degli eventi, stanno collaborando per l’organizzazione di un cenone diverso dal solito: cena, musica e spettacoli uniti dal filo conduttore dell’Antica Roma per regalare una serata davvero speciale, per creare un capodanno unico da ricordare nella storia.

Per informazioni sull’evento : rm.monamour@gmail.con oppure contattare il 3488097437.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *