• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / MONTEROTONDO: Organi collegiali della scuola tra presente e futuro

MONTEROTONDO: Organi collegiali della scuola tra presente e futuro


Conoscere e approfondire il ruolo e le funzioni degli Organi collegiali della scuola. E’ il tema dell’incontro “La democrazia passa attraverso la scuola. Gli organi collegiali: passato, presente, futuro” (giovedì 20 Dicembre, ore 16.30, biblioteca “Angelani), indetto dall’Assessorato alle Politiche educative e rivolto agli studenti, ai docenti, ai genitori e ai dirigenti scolastici.

«Il valore di un’istruzione pubblica di qualità – afferma l’assessore Anna Foggia – è il primo valore di una democrazia e passa attraverso la valorizzazione della professionalità docente, della progettualità formativa, delle strutture scolastiche e delle opportunità formative. Gli Organi Collegiali sono, per loro natura, gli strumenti per affermare molte di queste istanze ma purtroppo negli anni sono stati lentamente svuotati di operatività, spesso anche a causa della mancanza di una piena consapevolezza riguardo responsabilità e competenze”.

duomo_Monterotondo

“Il decreto legge 3542 – continua l’Assessore – che ne introduce la riforma, apre uno scenario che, come componenti della variegata comunità scolastica, abbiamo il diritto/dovere di conoscere e approfondire. Da qui l’idea di organizzare questo momento di approfondimento».

All’incontro parteciperanno anche il sindaco Mauro Alessandri, la docente Anna Angelucci, il dirigente scolastico Simonetta Salacone, gli studenti Roberto Campanelli e Daniele Lanni, il genitore Antonella Pancaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *