SitoPreferito

Territorio

Mentana: Affidato alle Poste il servizio di notificazione verbali

Segui Email Da un comunicato della segreteria del Sindaco Lodi, si apprende che saranno affidati a Poste Italiane Spa

mentana veduta del castello

Da un comunicato della segreteria del Sindaco Lodi, si apprende che saranno affidati a Poste Italiane Spa i servizi di notificazione e gestione del procedimento sanzionatorio amministrativo.

Il rapporto è regolato da un’apposita convenzione. “Si tratta di un affidamento – evidenzia il Sindaco Altiero Lodi – resosi indispensabile al solo ed esclusivo scopo di assicurare l’indispensabile esecuzione del servizio di notificazione dei verbali di violazione elevati dal Corpo Unico di Polizia Locale di Mentana e Sant’Angelo Romano, oggetto di sperimentazione, per consentire la formalizzazione di una gara con procedura aperta per l’affidamento a un unico contraente di tutti i servizi connessi e accessori al sistema di notificazione dei verbali di contestazione”.

Si è verificata la congruità e la convenienza di procedere all’affidamento anche in considerazione di quanto disposto dall’art. 20 della Convenzione attualmente in essere e regolante i rapporti tra i Comuni di Mentana e Sant’Angelo Romano, che prevede un’unica registrazione presso il Comune capofila (Mentana) dei verbali emessi ma una gestione completamente separata che consente di introitare i relativi proventi su conti correnti postali separati.

 

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *