SitoPreferito

Roma

Al via il progetto VIVINBICI

Segui Email Nell’ambito delle iniziative presentate durante la settimana europea della mobilità 2012, da parte del Presidente della Provincia

Nell’ambito delle iniziative presentate durante la settimana europea della mobilità 2012, da parte del Presidente della Provincia Nicola Zingaretti e dell’assessore alle Politiche dei trasporti e della mobilità Amalia Colaceci, e in sintonia con le politiche dell’amministrazione Provinciale mirate alla diffusione ed alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla mobilità ciclistica, si è proceduto all’avvio del progetto VIVINBICI che prevede la compilazione di un questionario sui temi della ciclabilità.

La piattaforma informatica VIVINBICI, accessibile attraverso il link: http://vivinbici.provincia.roma.it , è rivolta a tutti i dipendenti dell’Ente, ai dipendenti di altre Aziende, ai cittadini residenti a Roma e nel territorio della provincia, agli utenti dei servizi di trasporto pubblico, ai ciclisti e alle loro associazioni, con l’obbiettivo di conoscere le modalità di utilizzo della bicicletta e contestualmente raccogliere le informazioni necessarie allo svolgimento delle politiche ed attività programmatiche nell’ambito della mobilità dei passeggeri e nel Piano quadro della ciclabilità provinciale.

Tutti i cittadini di Roma e provincia sono invitati a compilare il questionario o in forma “anonima” o “con registrazione”. L’amministrazione provinciale, per incentivare la compilazione del questionario e per favorire la mobilità ciclabile anche attraverso l’uso del mezzo pubblico, estrarrà tra i partecipanti “registrati” il vincitore di una bicicletta pieghevole.

Le modalità e la data di estrazione della bicicletta pieghevole saranno comunicate successivamente su questo sito a cura della Direzione del Dipartimento VI “Governo del Territorio, della Mobilità e della Sicurezza stradale”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *