Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: Torna la Festa del Cioccolato

FONTE NUOVA: Torna la Festa del Cioccolato

Ormai giunta alla quarta edizione, dopo l’eccezionale successo degli scorsi anni, forte della grande affluenza deGLI anni precedenti, torna nella provincia di Roma un appuntamento da non perdere con la “Festa del Cioccolato”. Il Comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma, rinnova l’interesse per la cultura del cioccolato tanto amato dagli italiani e propone l’appuntamento più dolce dell’anno per il piacere di tutti i golosi: domenica 21 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), Piazza Varisco a Tor Lupara si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni, punti ristoro e mostre. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2012.

L’iniziativa promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, si guadagnerà la simpatia del pubblico che potrà godere in tutta calma delle delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche di musica, divertimento, giochi e animazione per i bambini. E’ un fiume di cioccolato quello che scorrerà nella giornata di domenica 21 ottobre a Fonte Nuova. Ad aprire la manifestazione anche una sfilata di 500 e macchine d’epoca.
Artigiani del cioccolato renderanno possibile questa festa di sapori e di colori allestendo spazi espositivi nei quali immergersi con tutti e 5 i sensi. “Cioccolato: la fantasia del fai da te” sarà il tema della giornata che vedrà i bambini protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per adulti.
Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao. Torna anche il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico.
Quindi una giornata all’insegna dell’arte e del gusto che vedrà come principale attrazione la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita.
L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 13° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *