• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / Roma / Granfondo Campagnolo Roma 2012, domenica sulle due ruote

Granfondo Campagnolo Roma 2012, domenica sulle due ruote

Presentata la I edizione della Granfondo Campagnolo Roma 2012, l’evento ciclistico che domenica 14 raduna oltre 5500 partecipanti che pedaleranno a fianco di grandi campioni Paolo Bettini, Alex Zanardi, Miguel Indurain, Michele Bartoli, Davide Cassani, Antonio Rossi, Alessandro Fabian. La manifestazione sarà trasmessa dalla RAI.

Due i percorsi, il medio di 95 chilometri, aperto a tutti gli amatori delle 2 ruote, e il lungo (150 km), che impegnerà i più allenati. Partenza per tutti alle 9 da Caracalla.

Ma già da sabato sono in programma iniziative che celebrano il ciclismo e la bicicletta in un Expo Village, allestito nei pressi delle Terme di Caracalla, che accoglie i visitatori, le famiglie e i bambini per una due giorni tutta dedicata al popolarissimo sport.

Spazio anche alla solidarietà, che trova nello sport un forte alleato: parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a Operation Smile, fondazione presieduta da Santo Versace, che agisce in oltre 60 paesi con i propri medici e operatori sanitari per correggere, con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, gravi malformazioni al volto come il labbro leporino e la palatoschisi (info su www.operationsmile.it). Presso l’Expo Village alle Terme di Caracalla, i visitatori potranno incontrare alcuni dei numerosi testimonial della Fondazione, tra cui Luca Barbarossa, Max Giusti, Giuseppe Zeno e la pilota di Formula 3, Michela Cerruti.

Tutte le informazioni, i percorsi e le news sull’evento sono disponibili su www.granfondoroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *