• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / MONTEROTONDO: Grande successo per la raccolta sangue dell’Avis

MONTEROTONDO: Grande successo per la raccolta sangue dell’Avis

Grande successo per la raccolta di sangue organizzata domenica 23 settembre dall’AVIS di Monterotondo. Sono state 60 le sacche raccolte con ben 15 persone che hanno donato per la prima volta (nella foto).

“Siamo assolutamente soddisfatti della giornata”, dichiara Vincenzo Befani, consigliere dell’AVIS eretina “ed il fatto che ben 15 persone abbiano donato per la prima volta è il risultato visibile dei nostri sforzi sul territorio per far comprendere ai cittadini l’importanza della donazione”.

Tra i presenti all’interno del Parco Arcobaleno di Via Kennedy che ha ospitato l’iniziativa, oltre ad alcuni donatori storici che donano fin dagli anni ’80, moltissimi giovani che hanno deciso di dedicare una piccola parte della loro domenica a questo incredibile gesto di solidarietà.

Al termine della donazione, che si è svolta in un clima di assoluta serenità grazie anche alla simpatia del personale del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Tivoli, a tutti i presenti è stata offerta dall’AVIS una doverosa e rigenerante colazione.

“A breve inizieremo anche un percorso di sensibilizzazione nelle scuole”, continua Befani “perchè è proprio tramite i giovani che si può combattere quell’emergenza sangue che nel Lazio è particolarmente acuta”.

L’AVIS di Monterotondo, nel ringraziare tutti coloro che hanno donato, ricorda che il prossimo appuntamento è fissato per domenica 18 novembre sempre all’interno del Parco Arcobaleno di Via Kennedy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *