SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Conferenza “Economia in crisi”

Segui Email Si terrà lunedì 23 Aprile 2012 alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze Biblioteca “P.Angelani” a Monterotondo

Si terrà lunedì 23 Aprile 2012 alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze Biblioteca “P.Angelani” a Monterotondo la conferenza organizzata dall’UPE (Università Popolare Eretina) “Economia in crisi”. Relatore Dott. Roberto Valle, docente UPE di Economia.

“La conferenza vuole ripercorrere le tappe fondamentali che, dalla crisi statunitense dei mutui subprime, ha portato all’attuale peggioramento economico del mondo intero ed in particolare dell’Europa, e le ripercussioni che, quotidianamente, si manifestano sulle nostre vite.”

Si illustrerà come i governi nazionali e le altre istituzioni stanno affrontando “la più grande crisi economica di tutti i tempi” che ha spazzato via ogni sicurezza, e quali riflessi hanno avuto le loro scelte o la loro inerzia sul sistema economico mondiale. Si dipingeranno infine i possibili scenari futuri e si valuteranno le diverse strategie economiche che potranno essere messe in campo, considerando i tempi eccezionali che siamo chiamati ad affrontare.

Ingresso libero

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *