SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Fasi finali per il Torneo di lettura

Segui Email Il 3 e 4 aprile 2012 si sono concluse le Fasi Finali del Torneo di Lettura 2012.

Il 3 e 4 aprile 2012 si sono concluse le Fasi Finali del Torneo di Lettura 2012.
Grande partecipazione da parte di circa 250 studenti finalisti degli Istituti Scolastici di Fonte Nuova (classi quarte e quinte elementari, prime e seconde medie), che si sono ritrovati ancora una volta nella palestra della scuola Media “A. Moro” a condividere il piacere della lettura e a raccontarsi il mondo conosciuto attraverso di essa. Ad accoglierli, come ogni anno, la professoressa Eva Tidei e i componenti della “Commissione Torneo”.

La gara ha dimostrato il pieno apprezzamento delle tematiche emerse durante la lettura dei romanzi in concorso (la sana alimentazione, l’integrazione sociale, il problema dell’acqua, le guerre, i bambini-soldato).
Gli ottimi risultati sia per le classi che rappresentavano la scuola Elementare che per le classi della Scuola Media, hanno determinato ex equo in ogni categoria e hanno confermato che l’obiettivo di questa manifestazione è stato ampiamente recepito dai partecipanti di tutti e tre gli Istituti Scolastici, come nel motto di questa edizione: “Un Paese che legge è una storia bellissima”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *