SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Proiezione del film “Il posto dell’anima”

Segui Email Per la rassegna cinematografica “La classe operaia non va in paradiso” Il piquod club in collaborazione con

Per la rassegna cinematografica “La classe operaia non va in paradiso” Il piquod club in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Mentana presenta il film “Il posto dell’anima” regia di Riccardo Milani. il film sarà proiettato martedì presso la Biblioteca Comunale di Mentana alle ore 20.15.

È una storia dei giorni nostri: una multinazionale americana del settore degli pneumatici decide di chiudere la filiale italiana per tagliare sui costi e spostare la produzione in zone economicamente in crescita. Gli operai iniziano una lotta serrata con iniziative di ogni genere. Nascono contrasti tra di loro, i responsabili sindacali e anche all’interno delle mura domestiche. La comparsa di alcuni gravi casi di malattia del lavoro, dovuta alle condizioni di produzione, li farà ritornare uniti in un pur tragico epilogo del film.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *