SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: L’Atletico Tivoli potrebbe scomparire

Segui Email Riceviamo e pubblichiamo. Quando nel 1936, Maria Rossi in Bulgarini donó il campo Ripoli all’amministrazione comunale lo

Riceviamo e pubblichiamo. Quando nel 1936, Maria Rossi in Bulgarini donó il campo Ripoli all’amministrazione comunale lo fece per regalare ai dopolavoristi di Tivoli lo strumento ideale per lo sviluppo delle attività sportive dei giovani tiburtini: il Campo Ripoli doveva rimanere a disposizione delle società dopolavoristiche (le attuali Associazioni Sportive Dilettantische, di cui l’Atletico Tivoli ne è esempio indiscusso), ad utilizzo esclusivo della comunità tiburtina.
Ora tutto questo sta per cambiare, a causa di una scellerata decisione dell’amministrazione comunale della nostra città, intenzionata a consegnare i destini del Campo Ripoli alla gestione di una società commerciale, per definizione attenta a profitti economici più che alla promozione delle attività necessarie alla maturazione di una comunità come quella dei giovani. Vengono così cancellati 10 anni di virtuosa gestione, 10 anni nei quali l’Atletico Tivoli ha registrato una crescita esponenziale che l’ha portata ad essere, a tutt’oggi, la società rappresentante del calcio a Tivoli in tutte le categorie giovanili.

L’Atletico Tivoli rischia quindi di scomparire: è per questo che tutti coloro che hanno a cuore i destini della società devono schierarsi, è per questo che serve difendere una realtà che da oltre un decennio è entrata a far parte della vita di centinaia di ragazzi tiburtini, è per loro che bisogna far sentire la propria voce.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

1 Comment

  • Con estrema sorpresa leggo il vostro articolo… pur conoscendo la fonte da cui provengono tali affermazioni, un personaggio noto a tutti.. Perchè non pubblicate quanto ha dichiarato l’assessore Cerroni ? Credo sia sempre giusto dare voce a tutti e lasciare che sia poi il lettore a giudicare. Fermo restando che le persone spesso si giudicano per il loro comportamenti, vero presidente ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *