• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: “Addio a Bruno Tescari, sognava un mondo senza barriere”

TIVOLI: “Addio a Bruno Tescari, sognava un mondo senza barriere”

In Consiglio comunale il sindaco di Tivoli Sandro Gallotti ha voluto ricordare la figura di Bruno Tescari, scomparso venerdì 2 marzo all’età di 78 anni.
Il sindaco, stringendosi al dolore della famiglia, ha dedicato un pensiero alla memoria di Tescari ricordando l’importante impegno svolto negli anni per il sociale, ed in particolare a tutela dei diritti delle persone diversamente abili. Un impegno costante che ha prodotto anche preziose collaborazioni con l’attuale amministrazione comunale: “Ultima delle quali – ha commentato il sindaco Gallotti – la campagna attivata con il nostro Comune e la sua Lega Arcobaleno, tesa a permettere che tutti i portatori di disabilità potessero fruire gratuitamente dei posti di fascia blu e la campagna educativa per far rispettare i parcheggi riservati alle persone con disabilità. I cartelli da lui ideati e con il suo messaggio sono ancora visibili su ogni posto riservato. Se ne va una persona che ha saputo istruire ed educare, ma il sogno di realizzare un mondo senza barriere vivrà attraverso i suoi insegnamenti. Sono sicuro che la sua figura e la sua persona non saranno dimenticate”.

Colpito personalmente dalla poliomielite dall’età di due anni, Tescari è stato straordinariamente sensibile alle problematiche relative alla disabilità impegnandosi anche in politica con progetti e proposte di legge a livello nazionale e locale. Negli ultimi quarant’anni di intensa attività dedicata al sociale ha partecipato a centinaia di trasmissioni in radio e televisioni, ha scritto e pubblicato articoli e libri, ha svolto lezioni e preso parte a numerosi convegni per illustrare il problema socio-politico dell’handicap.
Bruno Tescari era inoltre componente della direzione generale dell’associazione “Coscioni”, presidente della Lega Arcobaleno, componente del direttivo della FISH Nazionale, presidente della FISH Lazio, Direttivo della Consulta Regione Lazio sulla Disabilità ed Handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *