SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Corso: “Riciclare con arte“

Segui Email L’ Università Popolare Eretina informa che a seguito della Conferenza tenutasi il 7 marzo u.s. “GENERAZIONE –

L’ Università Popolare Eretina informa che a seguito della Conferenza tenutasi il 7 marzo u.s. “GENERAZIONE – RI” (RI-ciclare, RI-usare, RI-generare, RI-tornare, RI-sorgere) avrà inizio il 28 Marzo 2012 il corso “RICICLARE CON ARTE“
docente Arch. Carlo COLINI.

“Il corso vuole compiere un viaggio all’interno delle tematiche inerenti il riciclo ed il riuso di oggetti di uso quotidiano, cercando di ridare loro un valore estetico e funzionale, con la possibilità di far rivivere loro una seconda vita, invece che essere gettati. Per far questo il corso si conforma come un vero e proprio laboratorio dove i principianti vivranno un’esperienza diretta, trasformando un oggetto, valutandone le proprietà del materiale e con un’attenzione al riuso dei segni, una ricombinazione creativa dei segni di cui sono permeati gli oggetti dimessi e scartati dal processo produttivo, al fine di generare, attraverso il riuso, un nuovo significato ad alto valore identitario e interpersonale”.

Gli oggetti prodotti saranno occasione per la realizzazione di una mostra di fine corso.

Le lezioni si svolgeranno il Mercoledì dalle ore 18 alle ore 20 per 10 incontri da 2 ore ciascuno con un contributo di € 80. Le iscrizioni si accettano presso la Segreteria UPE – Via Oberdan 53 a Monterotondo.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *