SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Dopo quasi 48 ore i pendolari sono arrivati a destinazione

Segui Email “Dopo quasi 48 ore si avvia alla conclusione l’Odissea dei passeggeri rimasti bloccati sul treno fermo alla

Il Sindaco di Tivoli Sandro Gallotti

“Dopo quasi 48 ore si avvia alla conclusione l’Odissea dei passeggeri rimasti bloccati sul treno fermo alla stazione ferroviaria di Tivoli. L’ultimo pullman messo a disposizione dell’amministrazione comunale di Tivoli è arrivato ad Avezzano alle 13,30 permettendo ad un gruppo di 30 persone di raggiungere la locale stazione ferroviaria per poi dirigersi in direzione di Pescara. Già da ieri altri pullman messi a disposizione dal Comune di Tivoli hanno trasportato decine di persone, tra cui donne, anziani e bambini, verso i centri più vicini dell’area abruzzese e della Valle dell’Aniene dove erano dirette. Io personalmente ho accompagnato i passeggeri fino a destinazione, se fosse dipeso da Trenitalia sarebbero ancora sul treno a Tivoli”.
Lo ha dichiarato il sindaco di Tivoli Sandro Gallotti intervenuto anche alla diretta di Tgcom24 per spiegare cosa è successo a Tivoli.
“Devo ringraziare il Prefetto di Roma Pecoraro e il capo di Gabinetto dottoressa Vaccaro per la disponibilità immediatamente dimostrata a risolvere l’emergenza – ha continuato il sindaco – oltre Polizia Locale, Carabinieri, Polizia, Polizia Stradale, associazioni di Protezione Civile che hanno operato con il massimo dell’impegno e dell’efficacia”.
“Ribadisco – ha affermato il sindaco in merito alle dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza di Rete Ferroviaria Italiana – che nessuno al di fuori del Comune si è fatto carico dell’assistenza garantita agli oltre 150 passeggeri rimasti bloccati sul treno, dai pernottamenti ai pasti al trasporto. Da Trenitalia solo notizie false e confusionarie, come è successo da venerdì pomeriggio. Non è proprio il momento ora di fare polemica ma non possiamo tollerare che vengano dette cose non vere”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *