SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Convenzioni con l’Associazione Centro Storico in Movimento e gli esercenti del borgo

Segui Email L’Associazione Centro Storico in Movimento – impegnata e nota per le sue iniziative finalizzate alla salvaguardia ed

L’Associazione Centro Storico in Movimento – impegnata e nota per le sue iniziative finalizzate alla salvaguardia ed alla ripresa del centro storico di Monterotondo inteso come risorsa culturale, artistica, sociale ed economica dell’intero Comune di Monterotondo, è lieta di presentare il progetto Salviamo il Centro storico – Convenzioni con l’Associazione Centro Storico in Movimento.

L’iniziativa Salviamo il Centro storico , che nasce sotto il patrocinio dal Comune di Monterotondo – Assessorato per Attività Produttive, Turismo, Commercio, Promozione del territorio, Tradizioni Popolari, Centro storico, è rivolta agli esercizi commerciali del centro storico di Monterotondo e prevede che, dietro esibizione della tessera dell’Associazione – che come è noto è riservata a tutti i soci sostenitori al costo dell’iscrizione annua all’Associazione “Centro Storico in Movimento” al costo annua di soli € 3 annui e che potrà esser rilasciata anche dagli stessi esercenti aderenti all’iniziativa – venga riconosciuto uno sconto immediato.

Salviamo il Centro storico  prende le mosse dalla consapevolezza che l’attività economica e commerciale del centro storico di Monterotondo, ancor più in un periodo di crisi come quello attuale, sia spesso penalizzata e soffra oltre che della particolare congiuntura economico-sociale, della concorrenza e della promozione migliore che è possibile in altre aree, peraltro più facilmente fruibili rispetto al borgo cittadino.

Su tali basi, proprio al fine di assicurare un avvicinamento al centro storico e di promuovere un suo sviluppo economico e sociale, Salviamo il Centro storico  coinvolge tutti gli esercenti del centro storico (alimentari, ristoranti, lavanderie, etc.), i quali aderendo all’iniziativa di convenzioni e decidendo l’entità della propria partecipazione in termini di quota % di sconto da applicare ai soci dell’Associazione Centro Storico in Movimento, potranno contare sulla loro più facile individuazione ed esser riconosciuti come esercizi doc convenzionati.

Gli esercizi aderenti all’iniziativa Salviamo il Centro storico , dopo la stipula della Convenzione, potranno esser individuati dai clienti attraverso il logo della convenzione rilasciato su vetrofanie agli aderenti e verranno pubblicizzati attraverso il sito dell’Associazione Centro Storico in Movimento (www.centrostoricoinmovimento.org), oltre che mediante opera informativa a cura dell’Amministrazione Comunale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *