SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Il Tribunale conferma Lodi legittimo Sindaco di Mentana

Segui Email Altiero Lodi aveva tutto il diritto di candidarsi a sindaco di Mentana. Lo ha stabilito il Tribunale

mentana veduta del castello

Altiero Lodi aveva tutto il diritto di candidarsi a sindaco di Mentana. Lo ha stabilito il Tribunale di Tivoli. L’opposizione aveva presentato una mozione durante il primo Consiglio comunale mentanese, sollevando la presunta ineleggibilità, in seguito il consigliere provinciale del Pdl, Francesco Petrocchi, ed altri esponenti del centrodestra, come semplici cittadini avevano firmato una denuncia in cui sostenevano che Lodi, per motivi di possibili conflitti di interesse e contenziosi legali ancora aperti con il Comune di Mentana, non potesse ricoprire il ruolo di primo cittadino. Il giudice ha però stabilito che non sussistono cause di incompatibilità e ineleggibilità perchè Altiero Lodi aveva già risolto ogni questione pregressa e che non sussistono conflitti di interesse.
“Sono soddisfatto di come si è chiusa questa vicenda – spiega Lodi – Si è trattato di un vero accanimento nei miei confronti e per questo adesso chiederò il dovuto risarcimento per i danni che questa causa ha procurato alla mia persona e alla mia immagine”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *