• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Nel nome della Pace – In ricordo di Simone Cola

TIVOLI: Nel nome della Pace – In ricordo di Simone Cola

Sabato 21 gennaio l’Associazione Culturale Vento di Tramontana ricorda l’elicotterista di Villa Adriana a sette anni dalla sua scomparsa in Iraq. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Tivoli e dalla Provincia di Roma, è realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Vincenzo Pacifici e il Gruppo di Acquisto Solidale La macchina del Gas.

Attraverso il ricordo dell’elicotterista dell’esercito caduto a Nassiriya (Iraq) il 21 gennaio 2005 le associazioni intendono mantenere viva la discussione sui temi della pace, della cooperazione internazionale e dell’integrazione interculturale.

Il programma della commemorazione prevede, alle ore 15:30, la deposizione di una corona presso la lapide eretta in ricordo di Simone Cola nella Scuola elementare Madre Teresa di Calcutta di Via Leonina, a Villa Adriana.

A seguire, alle ore 17:30, sarà celebrata una messa cantata presso la Chiesa di S. Francesco a piazza Trento a Tivoli, con la partecipazione del Coro Polifonico Giovanni Maria Nanino e dell’Accademia Ergo Cantemus.

Nel mese di gennaio e febbraio 2012, inoltre, saranno organizzati, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, incontri di riflessione sui temi della pace che coinvolgeranno gli alunni delle scuole medie Vincenzo Pacifici e della scuola elementare Madre Teresa di Calcutta di Villa Adriana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *