SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Nel nome della Pace – In ricordo di Simone Cola

Segui Email Sabato 21 gennaio l’Associazione Culturale Vento di Tramontana ricorda l’elicotterista di Villa Adriana a sette anni dalla

Sabato 21 gennaio l’Associazione Culturale Vento di Tramontana ricorda l’elicotterista di Villa Adriana a sette anni dalla sua scomparsa in Iraq. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Tivoli e dalla Provincia di Roma, è realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Vincenzo Pacifici e il Gruppo di Acquisto Solidale La macchina del Gas.

Attraverso il ricordo dell’elicotterista dell’esercito caduto a Nassiriya (Iraq) il 21 gennaio 2005 le associazioni intendono mantenere viva la discussione sui temi della pace, della cooperazione internazionale e dell’integrazione interculturale.

Il programma della commemorazione prevede, alle ore 15:30, la deposizione di una corona presso la lapide eretta in ricordo di Simone Cola nella Scuola elementare Madre Teresa di Calcutta di Via Leonina, a Villa Adriana.

A seguire, alle ore 17:30, sarà celebrata una messa cantata presso la Chiesa di S. Francesco a piazza Trento a Tivoli, con la partecipazione del Coro Polifonico Giovanni Maria Nanino e dell’Accademia Ergo Cantemus.

Nel mese di gennaio e febbraio 2012, inoltre, saranno organizzati, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, incontri di riflessione sui temi della pace che coinvolgeranno gli alunni delle scuole medie Vincenzo Pacifici e della scuola elementare Madre Teresa di Calcutta di Villa Adriana.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *