SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Servizio “S.O.S. studio”

Segui Email La Cooperativa Ricreazione in collaborazione con il Comune di Monterotondo presenta S.O.S. STUDIO il nuovo servizio di

La Cooperativa Ricreazione in collaborazione con il Comune di Monterotondo presenta S.O.S. STUDIO il nuovo servizio di sostegno allo studio di gruppo rivolto agli alunni delle Scuole Elementari e Medie del territorio. Il progetto prevede incontri mirati alla costruzione di un metodo di studio individualizzato con l’assistenza di operatori qualificati. L’attività sarà strutturata in fasce di studio nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì presso gli spazi dell’I.C. eSpazia. Gli utenti potranno scegliere i giorni di frequenza sulla base delle proprie esigenze.

S.O.S STUDIO sarà interamente a carico degli utenti; gli importi sono stati stabiliti in accordo con il Comune di Monterotondo cercando di mantenere prezzi vantaggiosi.

S.O.S STUDIO è un progetto inserito nel Piano di Zona del Distretto RM/G1 nell’ottica di un sostegno contro la dispersione scolastica.

La presentazione del progetto avverrà Martedì 10 Gennaio alle ore 16,30 presso la Biblioteca Paolo Angelani, Piazza Don Minzoni, Monterotondo.

Interverranno:
Anna Foggia Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Educative Francesca Moreschi Responsabile ai Servizi Sociali e Politiche Educative Claudio Puliatti Presidente LAIF Libera Associazione Formatori Italiani Maria Concetta Occhipinti Formatore del Comune di Roma Stefania Cane Presidente di Ricreazione Soc. Coop. Soc. Int. ONLUS
La partenza del servizio è prevista per il 16 Gennaio p.v. per informazioni: http://www.ricreazionecoop.org – mailto:sos.studio@ricreazionecoop.org –
346 7620101

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *