• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / SANT’ORESTE: La Befana è sul Soratte

SANT’ORESTE: La Befana è sul Soratte

Magnifica escursione di inizio anno nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che ci permetterà di raggiungere la vetta attraverso un buon tratto di cresta, con panorami mozzafiato sulla Valle del Tevere, la Campagna Romana, la Bassa Sabina e la Tuscia. I ruderi della “casaccia dei ladri” e l’ingresso a forma di ampia spaccatura discendente dell’abisso Erebus saranno alcune delle sorprese che incontreremo lungo il percorso. Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, passeggiata nel festoso centro storico di Sant’Oreste, dove troveremo la Befana che distribuirà dolci e caramelle a tutti i bambini; sarà inoltre possibile degustare caldarroste, bruschette e vino caldo attorno al falò della piazza. Vi aspettiamo!

Itinerario: dislivello: 350 m; difficoltà: medio/alta; durata: 6 h (con soste e spiegazioni); lunghezza: 6 Km; cosa portare: scarpe o scarponcini da trekking (presenza di alcuni tratti sassosi), abbigliamento adatto alla stagione, pranzo al sacco, acqua, macchinetta fotografica, binocolo.

Contributo: € 8,00.

Prenotazioni: 329.8194632 o info@avventurasoratte.com.

Web: www.avventurasoratte.com.

Condizioni: l’escursione verrà effettuata con un minimo di 6 ed un massimo di 15 partecipanti; in caso di forte pioggia, la stessa sarà annullata.

Programma di massima:

-ore 10.00: ritrovo (massima puntualità) davanti al centro informazioni di Piazza Italia a Sant’Oreste (RM);
-ore 10.15: inizio escursione guidata;
-ore 13.30: pausa pranzo (al sacco);
-ore 15.30: visita al centro storico del paese;
-ore 17.00: saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *