• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Premiati gli studenti più meritevoli

TIVOLI: Premiati gli studenti più meritevoli

Anche quest’anno gli studenti più meritevoli di tre istituti superiori di Tivoli sono stati i protagonisti della terza edizione del premio “Contributo allo Studio”, organizzato dall’associazione “Ricreatorio San Vincenzo – Amici di Don Ulisse”.
A ricevere il riconoscimento sono stati Madalina Nistonescu della V E del liceo classico statale “A. di Savoia”, Goran Rachov della classe V della Fondazione Villaggio Don Bosco e Alessio Latini della classe V B dell’istituto tecnico ragionieri e geometri “E. Fermi”.
A ciascuno dei tre studenti è andato un contributo di 400 euro messo a disposizione dai soci dell’associazione.
Alla cerimonia erano presenti il presidente dell’associazione Cesare Napoleoni, il sindaco del Comune di Tivoli Sandro Gallotti, l’assessore alle Attività produttive Vincenzo Tropiano, don Benedetto del Villaggio Don Bosco. Presenti inoltre docenti e presidi delle scuole coinvolte.
“Un piccolo pensiero economico – ha commentato il presidente Napoleoni – che sia però da stimolo ai ragazzi a fare sempre meglio. In ricordo di Don Ulisse abbiamo voluto realizzare questo premio per offrire ai giovani più meritevoli uno strumento più per valorizzarsi ed arricchire il proprio bagaglio culturale e formativo”.
“Lo studio e l’amicizia erano valori fondamentali per don Ulisse e il messaggio che trasmetteva ai giovani – ha dichiarato il sindaco Gallotti – e oggi vengono evidenziati attraverso questo premio che incarna il suo pensiero. E’ importante stare vicino ai giovani e sostenerli nel loro cammino. E’ bene coltivare ed incentivare iniziative come quella portata avanti dall’associazione Ricreatorio San Vincenzo che ringrazio per l’impegno dimostrato e a cui auguro di proseguire con lo stesso successo per i progetti futuri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *