SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Apre il Centro Informativo dell’Inpdap

Segui Email Sarà inaugurato giovedì 15 dicembre alle 11,30 il Centro Informativo dell’Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i

Sarà inaugurato giovedì 15 dicembre alle 11,30 il Centro Informativo dell’Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) presso la sede della delegazione comunale di Villa Adriana in via di Villa Adriana 178.
L’inaugurazione sarà preceduta da una breve cerimonia che si svolgerà presso la sede municipale di piazza del Governo 1 con l’intervento della dottoressa Anna Maria Di Gianvito in rappresentanza della Direzione Regionale del Lazio dell’Inpdap, e del sindaco del Comune di Tivoli Sandro Gallotti, con la presenza delle autorità cittadine.
Tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, funzionari dell’Inpdap saranno a disposizione per fornire informazioni sulla posizione assicurativa dell’iscritto finalizzata al rilascio dell’estratto conto contributivo e le ultime novità in materia di accesso alle prestazioni creditizie e sociali.
Il Centro potrà fornire informazioni sulle prestazioni dell’istituto e sullo stato del procedimento amministrativo; fornire la modulistica per la richiesta di prestazioni; ascoltare i bisogni dell’utente; accogliere reclami, suggerimenti e segnalazioni.
Inoltre il Centro Informativo di Tivoli svolgerà un’essenziale attività di sportello mediante la raccolta di documentazione prodotta dagli iscritti/pensionati Inpdap; garantirà lo scambio di informazioni tra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna; agevolerà l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini direttamente sul territorio
Per gli utenti quindi la preziosa possibilità di usufruire di informazioni e servizi senza doversi recare a Roma il che comporterà notevoli vantaggi in termini di comodità e tempi di risoluzione delle proprie problematiche.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *