• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / MENTANA: Ciccolini, “Tutte le scuole saranno videosorvegliate”

MENTANA: Ciccolini, “Tutte le scuole saranno videosorvegliate”

Da destra: l'assessore e vice sindaco Maurizio Ciccolini, il sindaco Altiero Lodi

Le scuole di Mentana diventano più sicure. A breve inizieranno i lavori per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza negli edifici scolastici della città e delle frazioni di Casali e Castelchiodato. La giunta comunale, su proposta dell’assessore all’edilizia scolastica Maurizio Ciccolini, a seguito dei continui furti che erano stati messi a segno recentemente proprio nelle scuole del territorio ha deciso di investire sulla sicurezza dei giovani e bambini. “L’Amministrazione guidata dal sindaco Lodi – dichiara il vicesindaco Ciccolini – fin dall’inizio del mandato si è dimostrata particolarmente sensibile al problema della sicurezza nelle scuole. Abbiamo trovato una situazione difficile perché per anni questo settore era atato trascurato, noi abbiamo invece ritenuto doveroso intervenire”.
I lavori, che ammontano a oltre 23mila euro, saranno realizzati dalla ditta FF di Fabrizio Felli che doterà tutti gli edifici di un impianto collegato direttamente con la centrale della polizia municipale. Questi interventi si aggiungono ai molti realizzati recentemente dall’amministrazione comunale, che hanno applicato sofisticati sistemi anti intrusione alle porte e alle finestre degli edifici scolastici.
“Noi siamo convinti che la sicurezza dei nostri ragazzi venga prima di ogni cosa – conclude Ciccolini – per questo non abbiamo lesinato sforzi e investimenti. Abbiamo intenzione di continuare su questa linea, considerando sempre l’impegno per la scuola un obiettivo fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *