SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Parte il Torneo di lettura 2012

Segui Email Più di mille alunni (50 classi) con le loro 50 insegnanti, ancora una volta hanno scelto di

Più di mille alunni (50 classi) con le loro 50 insegnanti, ancora una volta hanno scelto di mettersi in gioco e da questa settimana potranno iniziare la lettura dei romanzi messi a concorso dell’edizione 2012 del Torneo di lettura.
La “Commissione Torneo” dopo aver valutato una lunga serie di proposte della Narrativa per ragazzi ha optato per questi romanzi: per le quarte della primaria: Melanzane e cioccolato, di Enza Festa; per le quinte della primaria: Una bambina chiamata Africa, di Alberto Melis; per le classi prime delle Medie: La lettera “B”, di Lia Levi; per le classi seconde delle Medie: il lungo cammino dell’acqua, di Linda Sue Park.
Il concorso terminerà ad Aprile, prima delle vacanze pasquali.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *