SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Controlli in aree frequentati da minori. In progetto una campagna di educazione ambientale

Segui Email Intensi, come ogni settimana, i servizi di controllo sulla circolazione stradale da parte del comando della polizia

Intensi, come ogni settimana, i servizi di controllo sulla circolazione stradale da parte del comando della polizia locale di Castel Madama, per prevenire le violazioni del codice della strada. L’assessore Michele Nonni in accordo con il comandante Antonio Baiocco ha predisposto una maggiore presenza degli agenti nelle aree frequentate da minori: scuole e parchi pubblici. «Nel limite delle risorse umane in nostro possesso – ha dichiarato il vice sindaco, Michele Nonni – stiamo cercando anche di aumentare la presenza della polizia locale in aree non collocate al centro del paese come Via San’Anna e Colle Fiorito». Riflettori puntati anche su giovani conducenti di ciclomotori al fine di mettere in campo  politiche di prevenzione e formazione. «Stiamo cercando di attivare una campagna di sensibilizzazione e formazione rivolta ai giovani. Un cittadino più consapevole dei rischi, che può correre a fronte di comportamenti scorretti,  sarà un cittadino portato a conoscere meglio i propri diritti oltre che i propri doveri. A tal fine – ha concluso Nonni – abbiamo avviato le pratiche per riuscire a far partecipare anche Castel Madama alle iniziative proposte dalla Provincia di Roma come i corsi per l’abilitazione al conseguimento del patentino per ciclomotori, coinvolgendo gli alunni della scuole medie».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *