SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Chiarezza sulla gestione di Tivoli Forma

Segui Email I circoli tiburtini dell’Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Ecologisti e reti civiche Verdi

I circoli tiburtini dell’Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Ecologisti e reti civiche Verdi e Rete dei Cittadini manifestano la loro preoccupazione per le vicissitudini di “Tivoli Forma” la partecipata del Comune che si occupa di istruzione professionale.
Vogliamo che il Sindaco e il Consiglio Comunale esercitino la vigilanza e verifichino i risultati della gestione, come prevede la legge, facendo finalmente chiarezza sulla forma societaria e sulla situazione finanziaria della municipalizzata, che peraltro deve ancora restituire un prestito per l’avviamento fatto dal Comune di Tivoli.
Chiediamo che il Sindaco, visto l’assenza del consiglio d’amministrazione, possa spiegarci i passaggi poco chiari delle scelte organizzative fatte dal centro formazione relativamente, soprattutto, a nuove ed inutili assunzioni e contratti di consulenza, i quali ci sembrano incongruenti in merito al suo obiettivo istituzionale, anacronistici rispetto al ridimensionamento in atto nelle istituzioni scolastiche e che non rappresentano una virtuosa inversione di tendenza rispetto al passato.
Infine per dare un segnale di novità alla cittadinanza tiburtina, vorremmo che si procedesse finalmente per la nomina di un unico amministratore senza utilizzare il criterio delle spartizioni politiche considerando che l’attuale amministrazione non ne sarebbe in grado (come dimostra la mancata elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale) lasciando quindi in questa fase delicata Tivoli Forma srl in balia della corrente.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *