• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / Roma / CIRCOLAZIONE: Venerdì 16 dicembre sciopero del trasporto pubblico. Il 15 la protesta per i bus regionali

CIRCOLAZIONE: Venerdì 16 dicembre sciopero del trasporto pubblico. Il 15 la protesta per i bus regionali

Venerdì 16 dicembre trasporti a rischio a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Sul. Lo stesso giorno in programma anche due scioperi di 8 ore proclamati a Roma e nel Lazio.

La protesta di 24 ore interessa le varie società del trasporto pubblico romano: bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali saranno dunque a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 sino al termine del servizio.

Sempre il 16 dicembre è stato proclamato uno sciopero di 8 ore, dalle 8.30 alle 16.30, che si sovrappone a quello nazionale di 24 ore, nelle aziende pubbliche e private del trasporto pubblico locale nella regione Lazio. La protesta, proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti è parte della vertenza che ha già fatto registrare uno sciopero il 17 novembre scorso.

In programma anche un altro sciopero di 8 ore, dalle 8.30 alle 16.30, che interessa solo il personale di Società Roma Tpl, Consorzio Cotri e Società Trotta Bus Service. Questa agitazione è proclamata da Sul e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti.

La protesta, sempre di 24 ore, a livello regionale interesserà i bus extraurbani Cotral il giorno prima, giovedì 15 dicembre dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine giornata, mentre per le Ferrovie dello Stato l’agitazione è fissata dalle 21 del 15 alle 21 del 16 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *