• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / Roma / Natale nel Parco

Natale nel Parco

Una giornata ecosostenibile, solidale e divertente. E’ quella vissuta dai tanti partecipanti l’8 dicembre organizzato da Roma Natura, Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette del Comune di Roma e FareAmbiente Roma Capitale.

Per l’occasione l’Ente Regionale RomaNatura e FareAmbiente sono stati presenti alla manifestazione “Un Ponte di Sapori” che proseguirà fino a domenica 11 dicembre nella Pineta di Montesacro, Riserva Naturale della Valle dell’Aniene (Via Nomentana altezza Ponte Nomentano). Con loro, rappresentati dal Commissario Straordinario di RomaNatura Livio Proietti e dal presidente FareAmbiente di Roma Capitale Barbara Catizzone, anche l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti.

Animazione, giochi, ludoteca, zucchero filato, pop corn e laboratori sul riciclo aspettano i bambini che vorranno partecipare alla giornata di Natale Nel Parco.

Sarà presente alla giornata di festa anche l’Associazione Salvabebè/Salvamamme che porta avanti attività socio assistenziali per le mamme in difficoltà. Un pullman con 36 mamme e 75 bambini arriverà alle 11.00. I piccoli potranno partecipare alle attività del parco e alle mamme prima di andare via verrà dato un bel cesto per le prossime feste natalizie.

Tutte le attività saranno gratuite e si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

I bambini che intendono partecipare ai laboratori possono portare con loro riviste colorate, scatole di cartone, bottoni, cartone interno di rotoli di carta igienica e/o scottex, avanzi di stoffe e/o lana e tappi di sughero.

Pinetina di Montesacro (via Nomentana, altezza Ponte Nomentano)
8 /9/10/11 dicembre ore 10.00 – 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *