SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Ecco come NON si pulisce una strada

Segui Email Riceviamo e pubblichiamo Ieri alle 8 a.m. è passata per via della Torre lato numeri pari la

Riceviamo e pubblichiamo Ieri alle 8 a.m. è passata per via della Torre lato numeri pari la spazzatrice stradale , ottima cosa e servizio importante nelle cittadine pulite ma, c’è un ma…
primo nessuno aveva avvertito che sarebbe passata per cui c’erano tutte le macchine parcheggiate quindi la spazzatrice non solo ha pulito solo il centro della strada ma ha anche sporcato di più i bordi soffiandoci lo sporco; inoltre l’operatore ecologico che avrebbe dovuto almeno spazzare dove poteva stava comodamente seduto in macchina e successivamente a terra al telefono e non con il suo strumento manuale in mano.
Nei comuni intelligenti viene programmata la pulizia e apposto dei cartelli con orari e date e vigili che seguono facendo le multe e il carro attrezzi per la rimozione ma, noi siamo un comune intelligente?
Questa estate sono stati posti dei cartelli e, per inciso, uno incollato sul mio recinto che mi ha rovinato la vernice di due stecche…., ma non sono seguiti nè vigili nè multe cosi noi paghiamo un servizio che dovrebbe essere utile ma, così risulta costoso e inefficace. Saluti

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *