• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / MENTANA: Petrocchi (PdL): “Operazione immobiliare a dir poco scellerata”

MENTANA: Petrocchi (PdL): “Operazione immobiliare a dir poco scellerata”

Francesco Petrocchi

“Ho presentato una question time che verrà discussa nel consiglio di domani sull’operazione immobiliare a dir poco scellerata per l’acquisto della nuova sede” è quanto ha dichiarato il vicepresidente della Provincia di Roma, Francesco Petrocchi.
“Zingaretti decide di spendere le ‘risorse auree’ della Provincia acquistando titoli di carta straccia, mettendo in vendita palazzi di proprietà della Provincia di Roma e quindi dell’intera collettività che rappresentano un patrimonio non solo economico, ma culturale, storico e artistico, per comprare un enorme palazzone in periferia. Tra l’altro c’è qualcosa di molto poco chiaro nella vicenda: il valutatore incaricato dalla Provincia nel 2005, ovvero la società ‘Risorse per Roma’, indicava il valore di mercato di un immobile nella zona in cui è stato acquistato l’immobile della Provincia intorno ai 3mila € al mq, mentre oggi si afferma che il valore è di oltre 6mila € al mq e che la Provincia farebbe un enorme affare nel cambio di sede. Non è assolutamente così e sfido chiunque a dimostrare il contrario dal momento che è esperienza comune che negli ultimi anni gli immobili della città di Roma non hanno raddoppiato il loro valore, ma nel migliore dei casi, lo hanno tenuto costante”.
“È chiaro come il vero affare lo abbia concluso chi ha venduto la torre dell’Eur alla Provincia di Roma e proprio per questo domani discuteremo la question time che ho presentato, sperando di chiarire un’operazione immobiliare che col passare dei giorni assume dei contorni sempre meno chiari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *