SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Sicurezza: impianti d’allarme nelle scuole della città

Segui Email Scuole più sicure a Mentana. Saranno, infatti, installati sistemi antintrusione negli edifici scolastici della città. Il Comune,

Scuole più sicure a Mentana. Saranno, infatti, installati sistemi antintrusione negli edifici scolastici della città. Il Comune, con determina dirigenziale, ha approvato l’avvio dei lavori. L’investimento complessivo è pari a 21mila euro e riguarda le scuole elementare materna e media di Vigna Santucci, elementare e dell’infanzia di Castelchiodato e San Giorgio (sede centrale e succursale) ma anche l’Istituto Garibaldi, dove l’impianto già esistente sarà migliorato. L’intervento è stato proposto dall’assessore all’edilizia scolastica Maurizio Ciccolini: “L’installazione degli allarmi – spiega – servirà per evitare che ladri o semplici teppisti si introducano all’interno degli edifici per rubare materiale di proprietà delle scuole oppure per rendersi protagonisti di gesti vandalici. Puntiamo molto sul miglioramento degli edifici scolastici – prosegue Ciccolini – quindi anche in futuro non ci tireremo indietro se saranno necessari degli interventi”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *