• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Nassiriya, toccante cerimonia di commemorazione

TIVOLI: Nassiriya, toccante cerimonia di commemorazione

Si è svolta nella mattinata di sabato 12 Novembre in piazza Caduti di Nassiriya a Tivoli Terme la Cerimonia a ricordo dei Militari e Civili Italiani caduti a Nassiriya, in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.
Presenti alla commemorazione le autorità civili e militari cittadine, tra cui, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Tivoli gli assessori Vincenzo Tropiano e Alessia Valeri, i consiglieri comunale Gianfranco Osimani e Marco Innocenzi; il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Tivoli Emanuela Rocca, il Luogotenente Rolando Torti, la delegazione della sezione di Tivoli dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Antonio Varisco”, la Polizia Locale e i Rangers d’Italia, don Ciro Zeno della Parrocchia di San Biagio che ha officiato la benedizione davanti al Monumento e il trombettiere Enrico Badaracco della Fanfara dei Bersaglieri che ha eseguito “Il Silenzio”.
“Un sentito tributo da parte dell’amministrazione comunale e della città di Tivoli – ha dichiarato l’assessore Tropiano – a ricordo di chi ha sacrificato la propria vita nel nome degli alti valori della pace e della democrazia. Come è doveroso il tributo anche alla memoria del Maresciallo Capo Simone Cola, nostro concittadino, anch’esso caduto a Nassiriya, il 21 gennaio 2005. Riconoscenza e vicinanza alle Forze Armate ed alle Famiglie da parte dell’Amministrazione Comunale, perché il sacrificio di questi Eroi non sia dimenticato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *