• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / Maltempo, allerta della Protezione Civile per il weekend

Maltempo, allerta della Protezione Civile per il weekend

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di condizioni meteorologiche avverse relativo alla previsione di “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità sul Lazio” a partire dalla mattina di sabato 5 novembre e per le successive 24-36 ore. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica.

In relazione al bollettino di allerta meteorologica la Protezione civile del Campidoglio ha allertato le proprie strutture operative: organizzazioni di volontariato, Municipi, Dipartimenti, Società incaricate di pubblici servizi e Corpo della Polizia Roma Capitale.

“La macchina delle emergenze della Protezione civile di Roma Capitale è pronta ad affrontare l’ondata di maltempo che, secondo le previsioni, interesserà anche la Capitale”. Lo ha dichiarato il direttore della Protezione civile di Roma Capitale, Tommaso Profeta. “Per rafforzare il coordinamento delle strutture e ridurre al massimo i tempi di intervento – ha aggiunto Profeta – siamo impegnati a monitorare la situazione meteorologica in costante contatto con la Regione Lazio e il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Presidi di volontariato sono stati già disposti, in particolare, nell’area del Litorale e nelle zone più soggette ad allagamenti”.

Per informazioni ed emergenze è attivo il numero verde 800854854.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *