SitoPreferito

Roma

Maltempo, l’allerta della Protezione Civile per mercoledì 26

Segui Email La Protezione civile del Campidoglio è impegnata a monitorare la situazione meteorologica, in costante contatto con la

La Protezione civile del Campidoglio è impegnata a monitorare la situazione meteorologica, in costante contatto con la Regione Lazio e il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Il Settore Meteo del Centro Funzionale Nazionale ha comunicato che le condizioni del tempo sono destinate a peggiorare nella prima mattinata di mercoledì 26 ottobre, quando si prevede “cielo molto nuvoloso o coperto con diffuse e frequenti precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, capaci di dar luogo a ripetuti scrosci di forte intensità; tendenza a rapido miglioramento dalla serata”.

Allo stato, gli Uffici competenti non hanno diramato alcun bollettino ufficiale di allerta meteo per la giornata del 26 ottobre. Tuttavia, alla luce del nubifragio eccezionale dello scorso 20 ottobre, non prevedibile dai servizi meteo, la Protezione civile del Campidoglio ha inteso pre-allertare le proprie strutture operative, organizzazioni di volontariato, municipi, dipartimenti, società incaricate di pubblici servizi e corpo della Polizia Roma Capitale, allo scopo di mitigare gli effetti di eventuali precipitazioni che dovessero verificarsi nella giornata di mercoledì”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *