TIVOLI: Tornano gli anni ’60 con “Cin cin all’amor!”

Dopo l’incredibile successo a Monterotondo e Mentana, Cin Cin all’Amor – Una Vera Commedia Anni ’60! arriva al Teatro Giuseppetti di Tivoli. L’Associazione Culturale e Teatrale Un Bacio a Mezzanotte porterà in scena lo spettacolo, incentrato sull’eterna battaglia tra uomini e donne, Venerdì 18 Novembre alle ore 21. Per promuovere lo spettacolo, Sabato 5 Novembre, il cast al completo sfilerà per le strade di Tivoli con i meravigliosi costumi di scena anni Sessanta mentre Sabato 12 Novembre sarà allestito un gazebo in centro per la vendita dei biglietti.

Barbara (Elisa Sciacquatori) è una giovane scrittrice americana che approda nella Grande Mela per la pubblicazione del suo nuovo libro. Per promuovere il manoscritto, l’effervescente editrice Vicky (Lara Di Sante) tenta di organizzare un incontro con il più famoso giornalista di Know Magazine, Daniel Block (Andrea Bernardini) e con il suo direttore Peter (Fabio Iacovacci). L’appuntamento però sarà più volte rimandato a causa della relazione che il bel Daniel, descritto dalla stampa come l’uomo del giorno, l’uomo delle donne, l’uomo tra gli uomini, intrattiene con la sua amante Rosalia (Mara Sabbioni) siciliana e passionale. Nel frattempo Peter scoprirà di essersi innamorato dell’intraprendente Vicky mentre Barbara, offesa dal comportamento di Daniel, lo descriverà alla radio come il “peggior tipo di uomo”. Sarà questo affronto della Novak che indurrà Daniel ad attuare un piano per incastrarla, cambiando la sua identità nel buffo e bislacco Maggiore Alex Martin. Da qui una serie di divertenti equivoci riveleranno a Barbara la vera identità di Daniel e al pubblico la vera identità di Barbara.

Sulle note inconfondibili di Frank Sinatra, Liza Minnelli, Michael Bublè e Tony Renis, due straordinari cantanti e due ballerini d’eccezione si esibiranno nel celebre Cafè Chantal, sfondo ricorrente delle vicissitudini dei personaggi che tutti insieme, in un finale scoppiettante, brinderanno: Cin Cin all’Amor! Una commedia moderna e al tempo stesso profumata d’antico, che vi coinvolgerà a ritmo swing in una colorita New York anni ’60.
La regia e l’adattamento teatrale sono di Andrea Scarpino, le coreografie di Irene Giardinieri e l’organizzazione generale dello spettacolo è affidata a Emiliano Pasqualini ed Elisabetta Piccolo.

Venerdì 18 Novembre ore 21 presso il Teatro Giuseppetti, Vicolo dell’Inversata, 5 Tivoli (Rm). Il costo del biglietto è di 10 €. I biglietti possono essere acquistati a Tivoli presso il botteghino del teatro, aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21, tel. 0774.335087 e a Monterotondo presso l’agenzia Multiservice 2 Via XXV OTTOBRE, 15 – 06.90627207.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>