SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Inaugurato il monumento in onore dell’Arma dei Carabinieri

Segui Email E’ stato inaugurato in piazza Massimo a Tivoli il monumento in onore dell’Arma dei Carabinieri. Una cerimonia

E’ stato inaugurato in piazza Massimo a Tivoli il monumento in onore dell’Arma dei Carabinieri. Una cerimonia suggestiva alla presenza delle massima autorità distrettuali organizzata dalla sezione di Tivoli dell’associazione nazionale carabinieri con il patrocinio di Comune di Tivoli, Provincia di Roma e Regione Lazio.

L’inaugurazione del monumento è stata preceduta dalla cerimonia dell’Alzabandiera con gli alunni del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia”. Da piazza Garibaldi, dove si è esibita la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, è partito il corteo verso piazza Massimo dove è stato scoperto il monumento in marmo in onore dell’Arma dei Carabinieri.

“La cerimonia di oggi – ha commentato il sindaco del Comune di Tivoli, Sandro Gallotti – sta a testimoniare il forte legame del territorio con l’Arma dei Carabinieri alla quale è andato il nostro doveroso omaggio. Inoltre, nell’ambito delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stato importante e significativa la partecipazione dei tanti studenti del Convitto ai quali vanno gli auguri per una carriera scolastica ricca di soddisfazioni e un futuro radioso”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *