SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Lavori pubblici: pulitura della caditoie e rifacimento della segnaletica stradale

Segui Email Sono terminati i lavori straordinari per ripulire le caditoie: i dispositivi che captano le acque defluenti nelle

Sono terminati i lavori straordinari per ripulire le caditoie: i dispositivi che captano le acque defluenti nelle cunette poste nelle carreggiate urbane. La polvere, il terriccio e le cartacce accumulate avrebbero potuto ostacolare il corretto deflusso delle acque, ora che si attendono le piogge autunnali. «Un intervento indispensabile, che non veniva effettuato da oltre quindici anni e che ha previsto un impegno economico di circa 9mila euro» ha dichiarato Luciano Liberati, assessore ai lavori pubblici del Comune castellano.

In questi giorni, invece, gli operai sono impegnati nel rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Per tale ragione dalle ore 11 alle 13 di giovedì 6 ottobre il capolinea del COTRAL sarà spostato da Piazza Dante a Via Pio La Torre. «In piazza saranno modificati i parcheggi. Non si potrà più lasciare l’auto a spina di pesce – ha dichiarato l’assessore – ma solo longitudinalmente, per favorire la manovra degli autobus e non creare più disagi alla viabilità del paese». La perdita di uno o due posti auto sarà compensata con la rimozione e la nuova collocazione del gabbiotto informativo all’inizio di Corso Cavour. Il cantiere è stato inaugurato a fine agosto ed il termine dei lavori è previsto per la fine dell’anno.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *