SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: APM: consuntivo 2010, bilancio in attivo

Segui Email Ha il segno più, per il secondo anno consecutivo, il bilancio consuntivo di APM. Approvato dal Consiglio

Ha il segno più, per il secondo anno consecutivo, il bilancio consuntivo di APM. Approvato dal Consiglio d’Amministrazione nella seduta del 25 luglio scorso, il Conto consuntivo aziendale 2010 evidenzia infatti un risultato positivo ante imposta di 260.963,00 euro, per un utile netto pari a 1.523,00 euro. “Il risultato raggiunto ” afferma il presidente del CdA Paolo Bracchi ” consolida il trend positivo inaugurato nel 2009. E’ motivo di grande soddisfazione per tutta l’azienda e consente di
pianificare, in tutta serenità, ulteriori investimenti nel medio come nel breve termine”. Bastano alcuni dati ad evidenziare l’intensa attività aziendale: oltre 19.400 tonnellate di rifiuti prelevati e inviati a corretto trattamento/smaltimento; 1411 interventi nel servizio tecnologico manutentivo; oltre 300 tumulazioni nei servizi cimiteriali; più di 31.800 prestazioni nel servizio affissioni pubbliche; oltre 604mila scontrini e ricette nel settore farmaceutico; 400 bambini utenti del servizio scuolabus. Lo stesso Consiglio d’amministrazione può del resto vantare numeri significativi riguardo l’impegno profuso: riunitosi in sette sedute, il vertice aziendale ha prodotto 13 deliberazioni e ben 118 atti esecutivi.

Ulteriori e incoraggianti risultati sono stati ottenuti sul fronte del contenimento dei costi (meno 45% per gli adempimenti lavoristici dovuti per l’elaborazione delle buste paga dei dipendenti; meno 14% delle spese per il noleggio di mezzi) e sotto l’aspetto dell’incremento progettuale. L’attivazione di tutte le professionalità interne ha infatti consentito l’elaborazione del progetto di ampliamento del “servizio di raccolta differenziata porta a porta”, quella del progetto finalizzato all’autorizzazione dell’impianto di valorizzazione dei rifiuti, lo studio di fattibilità per la gestione del nuovo cimitero e la partecipazione al bando provinciale per lo sviluppo dei centri storici, segnatamente per l’estensione della raccolta differenziata anche al centro storico eretino.

“Risultati significativi – prosegue Bracchi – che testimoniano il grande impegno dell’azienda per assicurare servizi ai cittadini e la professionalità degli oltre 150 dipendenti che compongono l’organigramma aziendale, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento”.

Ulteriori passi avanti sono stati compiuti anche sotto il profilo della trasparenza amministrativa e della corretta gestione finanziaria dell’azienda. Per decisione del Cda, infatti, APM è stata sottoposta alla “procedura di revisione concordata sul bilancio consuntivo 2010” mediante affidamento dell’incarico a una importante società di revisione iscritta all’albo Consob. I risultati di tale revisione sono stati più che soddisfacenti, avendo evidenziato l’attendibilità dei dati di bilancio e la loro corretta esposizione. “L’attenzione del Consiglio d’amministrazione a rendere manifesta e trasparente l’azione di Apm – conclude il presidente – esaltano e rendono ancora più significativi gli ottimi risultati ottenuti, che sono motivo di compiacimento e stimolo a proseguire sulla strada intrapresa”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *