SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Evitata la chiusura del centro per disabili

Segui Email “Soddisfazione per il felice esito della vicenda che ha rischiato di far cessare le attività del centro

“Soddisfazione per il felice esito della vicenda che ha rischiato di far cessare le attività del centro per disabili Insieme di Guidonia”. E’ il commento del consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci. Oggi l’assessore provinciale alle Politiche sociali Claudio Cecchini ha garantito i fondi necessari al mantenimento del servizio che opera a Guidonia, così come richiesto dall’amministrazione comunale per scongiurare l’interruzione dello stesso.
“E’ stato allontanato il rischio di veder chiudere un servizio di primaria importanza per l’assistenza ai disabili – ha aggiunto Bertucci -. Le istituzioni hanno il dovere di tutelare strutture ed operatori che offrono un sostegno fondamentale nell’assistenza ai disabili e le persone in difficoltà, un dovere che è stato rispettato in pieno e che permetterà di assicurare alle famiglie di Guidonia il mantenimento di una realtà di grande rilievo a livello sociale”.

“Soddisfazione per il felice esito della vicenda che ha rischiato di far cessare le attività del centro per disabili Insieme di Guidonia”. E’ il commento del consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci. Oggi l’assessore provinciale alle Politiche sociali Claudio Cecchini ha garantito i fondi necessari al mantenimento del servizio che opera a Guidonia, così come richiesto dall’amministrazione comunale per scongiurare l’interruzione dello stesso. “E’ stato allontanato il rischio di veder chiudere un servizio di primaria importanza per l’assistenza ai disabili – ha aggiunto Bertucci -. Le istituzioni hanno il dovere di tutelare strutture ed operatori che offrono un sostegno fondamentale nell’assistenza ai disabili e le persone in difficoltà, un dovere che è stato rispettato in pieno e che permetterà di assicurare alle famiglie di Guidonia il mantenimento di una realtà di grande rilievo a livello sociale”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *