SitoPreferito

Blog

GUIDONIA: Costi della politica, “rendere pubblici i redditi degli amministratori

Segui Email Rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi del sindaco, dei consiglieri, degli assessori, nonché di tutti i dirigenti

Rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi del sindaco, dei consiglieri, degli assessori, nonché di tutti i dirigenti dell’Ente comunale. E’ la richiesta avanzata dal capogruppo del Pdl Marco Bertucci al sindaco e la giunta del Comune di Guidonia Montecelio.
“In questi ultimi tempi i costi della politica sono stati oggetto di pesanti critiche da parte dell’opinione pubblica – ha spiegato Marco Bertucci – aumentando così il divario che si percepisce tra politica, amministratori e cittadini. E’ necessario ridurre questa lontananza, gli amministratori devono essere un esempio per i cittadini che sono chiamati ad effettuare sacrifici per contribuire al rilancio dell’economia nazionale. Proprio per questo è doveroso rendere pubblici gli emolumenti e i redditi di chi ricopre cariche elettive politiche, nonché di chi ha ruoli dirigenziali all’interno della pubblica amministrazione. Un impegno che dal Comune di Guidonia Montecelio può essere diffuso alle altre realtà istituzionali”.

Rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi del sindaco, dei consiglieri, degli assessori, nonché di tutti i dirigenti dell’Ente comunale. E’ la richiesta avanzata dal capogruppo del Pdl Marco Bertucci al sindaco e la giunta del Comune di Guidonia Montecelio. “In questi ultimi tempi i costi della politica sono stati oggetto di pesanti critiche da parte dell’opinione pubblica – ha spiegato Marco Bertucci – aumentando così il divario che si percepisce tra politica, amministratori e cittadini. E’ necessario ridurre questa lontananza, gli amministratori devono essere un esempio per i cittadini che sono chiamati ad effettuare sacrifici per contribuire al rilancio dell’economia nazionale. Proprio per questo è doveroso rendere pubblici gli emolumenti e i redditi di chi ricopre cariche elettive politiche, nonché di chi ha ruoli dirigenziali all’interno della pubblica amministrazione. Un impegno che dal Comune di Guidonia Montecelio può essere diffuso alle altre realtà istituzionali”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *