• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / Presentazione pubblica dell’Associazione Rete dei comuni e dei Municipi per la partecipazione nel Lazio

Presentazione pubblica dell’Associazione Rete dei comuni e dei Municipi per la partecipazione nel Lazio

Si terrà Mercoledì 28 settembre alle ore 17,00 a Bracciano presso la sala conferenze del proprio Archivio Storico, la Presentazione pubblica dell’Associazione Rete dei comuni e dei Municipi per la partecipazione nel Lazio. Sarà presente l’Assessore alla Partecipazione del Comune di Monterotondo, Anna Foggia.
Si tratta di un evento importante perché costituisce un passaggio fondamentale del percorso promosso, nella precedente consigliatura regionale, dall’Assessore al Bilancio e  alla Partecipazione Luigi Nieri. L’attuale Giunta Regionale ha interrotto -senza spiegazioni- ogni
attività di sostegno e condivisione, ma la Rete dei Comuni e dei Municipi (composta da Enti di diverso colore politico) ha comunque proseguito nel proprio lavoro, mossa dalla convinzione che ogni Amministrazione locale deve essere competente nell’interfaccia con il territorio per poter attuare interventi efficaci in ogni politica pubblica (urbanistica, ambiente, bilancio, welfare e molto altro ancora), come dimostrano analisi e dati nazionali e internazionali.
L’eterogeneità e l’interdisciplinarietà dei contributi raccolti nelle attività della Rete sono garantiti dalla presenza di docenti e ricercatori universitari di diverse discipline e Università nonché da tecnici consulenti dei  diversi Enti Locali aderenti e dai relativi
rappresentanti politici.
Il Comune di Monterotondo, attraverso l’Assessore alla Partecipazione Anna Foggia, ha
collaborato molto attivamente al processo negli ultimi due anni, divenendo socio fondatore dell’Associazione e rivestendone, oggi, la vice presidenza.

Si terrà Mercoledì 28 settembre alle ore 17,00 a Bracciano presso la sala conferenze del proprio Archivio Storico, la Presentazione pubblica dell’Associazione Rete dei comuni e dei Municipi per la partecipazione nel Lazio. Sarà presente l’Assessore alla Partecipazione del Comune di Monterotondo, Anna Foggia. Si tratta di un evento importante perché costituisce un passaggio fondamentale del percorso promosso, nella precedente consigliatura regionale, dall’Assessore al Bilancio e  alla Partecipazione Luigi Nieri. L’attuale Giunta Regionale ha interrotto -senza spiegazioni- ogni attività di sostegno e condivisione, ma la Rete dei Comuni e dei Municipi (composta da Enti di diverso colore politico) ha comunque proseguito nel proprio lavoro, mossa dalla convinzione che ogni Amministrazione locale deve essere competente nell’interfaccia con il territorio per poter attuare interventi efficaci in ogni politica pubblica (urbanistica, ambiente, bilancio, welfare e molto altro ancora), come dimostrano analisi e dati nazionali e internazionali.

L’eterogeneità e l’interdisciplinarietà dei contributi raccolti nelle attività della Rete sono garantiti dalla presenza di docenti e ricercatori universitari di diverse discipline e Università nonché da tecnici consulenti dei  diversi Enti Locali aderenti e dai relativi rappresentanti politici.

Il Comune di Monterotondo, attraverso l’Assessore alla Partecipazione Anna Foggia, ha collaborato molto attivamente al processo negli ultimi due anni, divenendo socio fondatore dell’Associazione e rivestendone, oggi, la vice presidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *