SitoPreferito

Territorio

CASTEL MADAMA: Il rione Empolitano vince il Palio ‘Madama Margarita”

Segui Email Il rione Empolitano ha vinto l’edizione 2011 del Palio “Madama Margarita”. Notte di festa per i  contradaioli

Il rione Empolitano ha vinto l’edizione 2011 del Palio “Madama Margarita”. Notte di festa per i  contradaioli giallorossi che si sono aggiudicati il gonfalone della Madama e la spada dell’Imperatore Carlo V. Grande soddisfazione anche per il Borgo che è riuscito a conquistare il titolo di “Rione Nobile” per l’addobbo ed il corteo. La manifestazione giunta alla sua sedicesima edizione riscuote sempre più interesse. A dimostrarlo la grande partecipazione di gente, che per due giorni ha invaso le strade del paese trasformato in un villaggio del ‘500. Prima della proclamazione del rione vincitore il Sindaco Domenico Pascucci ha voluto ribadire la sua volontà a sostenere e far crescere questa manifestazione. «La qualità degli addobbi e del corteo,  la bravura dei cavalieri,  le emozioni che abbiamo vissuto,  la straordinaria partecipazione di visitatori, ci confermano che il Palio Madama Margarita ha bisogno di tutto il sostegno e l’impegno del Comune di Castel Madama».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *