SitoPreferito

Roma

Manifestazioni e lavori, le deviazioni bus del weekend

Segui Email Venerdì 17, dalle 19 alle 20.30 a Testaccio sfilata musicale organizzata dalla “Scuola popolare di musica”: partenza

Venerdì 17, dalle 19 alle 20.30 a Testaccio sfilata musicale organizzata dalla “Scuola popolare di musica”: partenza e arrivo in piazza Giustiniani, percorso per via Galvani, via Branca, piazza Santa Maria Liberatrice, via Zabaglia. Possibili rallentamenti o temporanei stop per le linee bus 95, 170, 673, 719, 781. Sempre venerdì al via lavori ai marciapiedi di piazza Valgrisi, a Trigoria: temporaneamente soppresso il capolinea della linea Atac 707, i bus sostano in via Talamini.  Dalle ore 16 alla mezzanotte di venerdì 17, e dalle 14 alla mezzanotte di sabato 18 e domenica 19, ad Acilia chiude al traffico piazza San Leonardo da Porto Maurizio. A cambiare percorso, per tutte e tre le giornate e negli orari indicati, le linee bus 013 e 017. Lavori anche in via Tor Cervara, dove potrebbero rallentare le linee di bus che transitano nella zona. 

Sabato dalle 8.30 alle 13.30 in piazza del Popolo manifestazione nazionale sindacale sulla riforma fiscale, indetta da Cisl e Uil. Dalle 7 saranno chiuse al traffico piazza del Popolo, viale Gabriele d’Annunzio, via del Babuino, all’incrocio con via del Borghetto; via del Corso, all’incrocio con via della Fontanella; via di Ripetta, all’incrocio con via Angelo Brunetti; via Ferdinando di Savoia, all’incrocio con via Principessa Clotilde; via dell’Oca, all’incrocio con via di Ripetta. Dalle 8 alle 15 cambiano percorso le linee Atac 117, 119, 590. 

Sabato 18 e domenica 19 giugno, invece, per la festa patronale di S. Antonio da Padova, dalle 19 alle 24 a Settebagni chiude un tratto di via Salaria in entrambi i lati (dal civico 1398 al civico 1399). Cambiano strada le linee 135 e 302 in entrambe le direzioni.  

Fino a domenica 19 giugno, è anche in programma una festa patronale nel Municipio VIII, a Lunghezza. Per consentire lo svolgimento dell’evento, organizzato dalla parrocchia della SS. Trinità, dalle 16 alle 24 è chiusa al traffico via delle Cerquete, nel tratto compreso tra via Collatina e via Guido Fornaca. Di conseguenza, cambiano percorso le linee bus 042 e 051; spostate le fermate nel tratto interessato; temporaneamente soppresso, per la linea 051, il capolinea di via delle Cerquete. 

È inoltre in corso, da giovedì 16, il cantiere estivo sui binari tra via Barletta e viale delle Milizie: i lavori dureranno dodici giorni. I tram della linea 19 Centocelle/piazza Risorgimento sono sostituiti da bus navetta solo tra Porta Maggiore e Prati. Nel percorso delle navette previste due fermate in viale delle Milizie e via Ottaviano in direzione di piazza Risorgimento, mentre al ritorno i bus fermano anche a viale Giulio Cesare e in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
In contemporanea con le modifiche della linea 19, sul fronte della viabilità è chiuso al traffico un tratto di via Barletta, tra viale delle Milizie e via Famagosta e la preferenziale di viale delle Milizie tra via Dalla Chiesa e via Barletta. Le deviazioni di percorso, su viale Giulio Cesare e via Carlo Alberto Dalla Chiesa, coinvolgono le seguenti linee: 19 bus, 32, 70, 180 Express festivo, 271, 291, 490, 590, 913, 991, 999, Ma1, Ma2, n1, n6, n10 e n11. 

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *