SitoPreferito

Blog

La Provincia di Roma a Vinòforum 2011

Segui Email Il vino il protagonista assoluto di Vinòforum, una manifestazione che accoglie ogni anno un gran numero di

Il vino il protagonista assoluto di Vinòforum, una manifestazione che accoglie ogni anno un gran numero di appassionati e che ha visto crescere nel tempo l’interesse e il consenso sia dei media sia del pubblico. Vinòforum si tiene a Roma, è iniziato il 3 e andrà avanti fino al 18 giugno, presso Lungotevere Maresciallo Diaz, zona Farnesina. Si tratta di un evento che riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali rivolgendosi non solo agli addetti al settore ma anche ai neofiti e agli appassionati. Quest’anno le principali novità vedono l’ampliamento della sezione gastronomica con lo sviluppo di nuovi progetti riguardanti il settore food italiano e internazionale.

Con la formula consolidata che prevede nell’acquisto del biglietto il calice da degustazione, è possibile svolgere un itinerario di gusto attraverso le molteplici espressioni della produzione vinicola italiana ed internazionale.

Vinòforum rappresenta anche uno spazio che offre la possibilità di contatti diretti tra produttore e consumatore in un contesto informale, 16 giorni di degustazioni, eventi e iniziative su tutto ciò che circonda il mondo enogastronomico.

Anche per l’edizione 2011 la Provincia di Roma partecipa a Vinòforum con un calendario di degustazioni in grado di far conoscere le specialità enologiche del proprio territorio. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario:

Martedì 14 giugno Mercato dei prodotti della provincia di Roma a km 0

Mercoledì 15 giugno Strada del Vino Cesanese (Affile) e Strada del Vino Terra del Cesanese di Olevano Romano

Giovedì 16 giugno Strada del Vino Cesanese (Affile) e Strada del Vino Terra del Cesanese di Olevano Romano

Venerdì 17 giugno Strada dei Vini dei Castelli Romani /Consorzio Colli Lanuvini

Sabato 18 giugno Strada del Vino e dei prodotti tipici delle Terre Etrusco Romane e Associazione Uliveti del Lazio

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.vinoforum.it

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *